Quest'anno ho fatto di più: ho raccolto contributi letterari su questo tema (chiesti a scrittrici e scrittori italiani) e, vista l'alta qualità, proposto la pubblicazione alle amiche di Exosphere PoesiArtEventi di Reggio Emilia, che pubblicano plaquettes: piccoli gioielli poetici. Gabriella Gianfelici, Simonetta Sambiase e Federica Galetto hanno risposto con entusiasmo alla mia proposta, e così ho curato la plaquette: OR-DITE! Trame d'arte contro la violenza sulle donne (nata da un evento\spettacolo che ho ideato e organizzato, di questo ne parlo in un altro post apposito).
Un breve racconto di Grace Ariani e due miei corti teatrali (un monologo e un pezzo a due voci).
Come vedete nella plaquette non ci sono i 'soliti nomi ultra noti' che si leggono nelle giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Il mio intento è far conoscere anche nomi non sulla bocca di tutti, far vedere che tante e tanti di noi portano avanti quella lotta. E bene. Un modo anche questo di fare 'solidarietà', ovvero di agire contro la violenza.
La plaquette costa 7 euro, può essere richiesta a exosphere@virgilio.it
Potete leggere alcune poesie qui http://www.versanteripido.it/le-donne-del-gruppo77-contro-la-violenza-bertelli-masia-rizzardi-secco/ Ringrazio Claudia Zironi per questo post sul sito di Versante Ripido e con lei tutte le artiste e artisti sopracitati per la generosità e entusiasmo coi quali hanno dato i loro contributi.
Nessun commento:
Posta un commento